giovedì 19 gennaio 2012

                                        COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL FREDDO?


Anche d'inverno i capelli hanno bisogno di maggiori cure in quanto sono sottoposti ad un clima freddo e alle precipitazioni.
I capelli quindi tendono a seccarsi diventando elettrici e a causa del riscaldamento diventano opachi e stopposi. Per risolvere questo problema basta tenere bene a mente due o tre regole per mantenere i nostri capelli sani e belli.
1)Quando si è fuori proteggiamo sempre i nostri capelli con un cappello, facendo attenzione che non sia troppo stretto altrimenti si rende difficoltosa la microcircolazione della cute, andando così a stimolare le ghiandole sebacee, le quali  producendo sebo andranno a rendere sporchi.
2)un nutrimento extra, cioè oltre alla crema che utilizziamo normalmente, io vi consiglio di fare almeno una volta la settimana un impacco con una maschera ricostruttiva e di tenerla in posa almeno per 15-20 minuti tenendola ben sigillata con il celofan in modo che penetri perfettamente all'interno  del capello sfruttando completamente il calore della cute ( in questo modo il capello assorbirà completamente tutti i principi benefici della crema)


immagine presa dal sito kèrastase                                   







MASQUE AGE RECHERGE: è un derivato della vitamina E, agisce sulla  cute rendendola immediatamente idratata e distesa. Protegge dalle aggressioni esterne e i capelli vi attingono nuova giovinezza.














MASCHERA ABSOLUT REPAIR: è formata da ceramidi che rinforzano la fibra capillare e la nutrono in profondità, rendendo il capello naturale al tatto



.





3) ultima regola la meno impegnativa è quella di prestare  più attenzione alle fonti di calore.
Non utilizzare il phon alla massima potenza, e assicurarsi che i capelli siano perfettamente asciutti  prima di passare la piastra.

Nessun commento:

Posta un commento