lunedì 6 febbraio 2012


  BOCCOLI"FAI-DA-TE"

I boccoli si possono fare anche senza l'uso di piastre speciali, arricciacapelli o bigodini. Come? Semplicissimo! E’ una tecnica che richiede un pò di tempo e pazienza, ma vi assicuro che il risultato è buono.

1) Lavate i capelli come fate solitamente e tamponateli molto bene con l'asciugamano, applicate su tutta la capigliatura un buon prodotto modellante, che potrebbe essere lo "SHAPE" ( del quale vi ho già parlato in un post precedente), oppure......

                                            immagine presa dal sito l'orèal professionel

PLAY BOLL WAX SMOOTHIE:  cera-spray definizione e texture, costruzione e finisch.
Modo d'uso: distribuire il prodotto in modo uniforme su capelli tamponati.
Procedere al brushing o lavorare ciocca a ciocca

Il mio consiglio è di utilizzare un prodotto in spray, in quanto è più facile da applicare e, una volta asciutti, i capelli risulteranno morbidi; mentre con un prodotto in schiuma si rischia di avere un effetto secco e duro al tatto e, al momento  dell'apertura del riccio, i capelli potrebbero spezzarsi.

2) Dividete la capigliatura in ciocche. Poi prendete ogni singola ciocca e attorcigliatela su se stessa, quindi formate una chiocciolina arrotolandola sul dito fino ad arrivare alla cute, dove poi la fermerete con una molletta.

Continuate così con tutte le altre ciocche.

Si possono ottenere diversi effetti
- Effetto molto riccio: suddividere la capigliatura in ciocche molto fine di spessore e le chioccioline dovranno essere molto strette
- Effetto morbido: suddividere la capigliatura in ciocche larghe e, di conseguenza, anche le chioccioline dovranno essere meno strette.

                                                   immagine presa dal sito donna moderna


3) Una volta terminato, fermate il tutto con una retina per capelli e passate ad asciugarli con il phon possibilmente utilizzando il diffusore (per non rischiare di rovinare il tutto).
Una volta asciutti rimuovere la retina, aspettare ancora qualche secondo prima di togliere le mollette e, una volta rimosse anche quest'ultime, decidere se lasciarli abboccolati o se aprirli.

Qualora voi decidiate di aprire i boccoli, mi raccomando non utilizzate né spazzole né pettini in quanto vi toglierebbero la piega data, ma apriteli con le mani o, per un effetto più selvaggio, mettetevi a testa in giù e scuotete i capelli con movimenti energici.
Per finire un pò di lacca e il gioco è fatto!!!

                                                      immagine presa dal sito capelliricci.it




                                              

                                               immagina presa dal sito donna.tuttogratis.it


questo è il risultato!! che ne pensate??

Nessun commento:

Posta un commento