sabato 22 settembre 2012

OLIO DI ARGAN FORSAN

                                                               Topstyle.hair.blogspot.com

Buon giorno a tutti, oggi parleremo di un prodotto che ho acquistato al supermercato, che ha attirato la mia attenzione perchè è un prodtto naturale al 100%. Sto parlando  dell'OLIO DI ARGAN della FORSAN.

L'Olio di Argan viene anche detto oro del Marocco, infatti per estrarne un litro occorrono circa 100Kg di noccioli.
E' un prodotto altamente emoliente ed idratante, stimola il rinnovamento cellulare ed esercita un'azione rafforzante sulle unghie fragili e su i capelli secchi ridonando forza e lucentezza.

Questo prodotto va bene per:

-VISO-CORPO:  va bene per tutti i tipi di pelle, va utilizzatola sera spalmandolo con movimenti circolatori. In caso di pelle molto secca ripetere anche al mattino.

-CAPELLI: per chi ha i capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza, si consiglia di applicarlo su tutto il cuoi capelluto tenendolo in posa per circa 30 minuti e poi passare al lvaggio come di consueto.

-UNGHIE: almeno una volta a settimana si devono lasciare a bagno le mani per circa 15 minuti in una miscela di olio di argan e succo di limone in pari quantità.

-LABBRA: da utilizzare con labbra screpolate dal freddo.

-PEELING: per un risultato ottimale aggiungere all'olio i sali del Mar Morto.

Io ho usato questo prodotto in tutti i modi che sono stati indicati e devo essere sincera, utilizzandolo sui capelli ha funzionato solo per la cute, perchè nel momento in cui sono andata a sciacquarlo ho avuto dei problemi in quanto sono rimasti molto pesanti ed il giorno dopo ho dovuto rilavarli, ma io premetto che ho già i capelli grassi di mio! Quindi a tutte coloro che hanno il mio problema non lo consiglio.
Invece l'utilizzo per il viso tutte le sere e con un uso costante e prolungato il risultato si vede, la pelle è più distesa, rilassata e idratata.
Una volta a settimana mi faccio l'impacco per le unghie visto che, dato il mio lavoro, poverine, sono sempre a contatto con l'acqua o con il calore forte del phon...e questo non gli fa molto bene! Infatti nonostante tutte le cure  si spezzano in continuazione.
Lo uso anche come peeling per il viso e devo dire che è veramente una bomba. Riesce a togliere tutte le cellule morte senza darmi problemi di allergie varie; purtroppo ultimamente molti prodotti mi danno fastidio, ma usando questo prodotto come peeling non ho mai avuto di questi problemi.
Non l'ho mai provato per le labbra....tenterò per vedere che risultati dà.

Nel complesso, visto e considerato che per me è un buon prodotto, lo ricomprerò sicuramente e ve lo consiglio!!!
Qualcuna di voi lo conosce e lo ha già usato? Volete dirmi come vi siete trovate?

Un saluto e ci vediamo al prossimo post :)

Nessun commento:

Posta un commento