venerdì 22 febbraio 2013

OLIO D’ARGAN : ORO PER I NOSTRI CAPELLI


                                                       immagine presa da oliodi.it

L’OLIO D' ARGAN viene estratto  dal frutto di una pianta la “ARGANIA SPINOSA”, presente in Marocco.


                                                          immagine presa da essenzabio.it

L’utilizzo di questo olio è stata una vera e propria scoperta visti i risultati eccezionali che si sono ottenuti, non solo per le case cosmetiche ma soprattutto per le aziende che producono prodotti per capelli. Quindi possiamo affermare che questo olio è considerato un ELISIR DI LUNGA VITA per i nostri capelli.
Ma cosa ha di differente dagli altri olii?
E’ un olio secco che non appesantisce i capelli e questo fa si che può essere utilizzato da tutti, da coloro che hanno la cute tendenzialmente grassa a coloro che hanno i capelli molto fini,  è ricco di OMEGA 3, che ripara i capelli danneggiati, e di VITAMINA E, che contribuisce al reidratamento del capello favorendone la crescita. Quindi ripara e reidrata, di conseguenza un capello sano è molto più luminoso. Ma la vera differenza che ha dimostrato è che riesce a raggiungere risultati in minor tempo rispetto altri, visibili già dalla prima applicazione.
A questo proposito vi do un suggerimento su come sfruttare al meglio tutte le sue proprietà.
Comprate un flacone di OLIO D’ARGAN PURO e almeno una volta a settimana usatelo per fare un impacco, ossia dopo aver effettuato il lavaggio mettete una buona dose di olio su tutta la capigliatura e sulla cute, avvolgete il tutto con un po’ di celofan e lasciate in posa per almeno un’ora. In questo modo reidraterete anche la cute. Passato il tempo di posa procedete sciacquando semplicemente con acqua, ma se non avete la cute grassa consiglio di ripetere di nuovo un lavaggio leggero. 

Io utilizzo molti prodotti con questo olio e voi? 
A presto

Nessun commento:

Posta un commento